L’idea
FIORI del CASTIGO: da un’idea della fondatrice di FlorityFair, nasce FioridelCastigo.it, un servizio che consente agli “haters” di sfogarsi con ironia: inviando fiori appassiti a chi ci fa arrabbiare.
Purtroppo sempre più spesso le persone che si meritano il nostro amore si contano sulle dita di una mano, mentre potreste scrivere una lunga lista di quelle che invece sembrano godere a crearci problemi, complicarci le giornate e la vita!
In questo sito troverete una soluzione per tramutare le energie negative in un po’ di sana ironia e innocua vendetta nell’inviare fiori marci, appassiti, decadenti, rinsecchiti ai vostri cari “nemici”.
Il tutto garantito dal totale anonimato e condito con il messaggio che preferite.
Quando si subisce un danno morale o sentimentale a volte l’alternativa migliore ad un elegante “kill them with kindness” o ad un meno nobile “ora gli buco le ruote dell’auto”, potrebbe essere quella di reagire al torto subito con po’ di ironia, che gli artefici del vostro dolore sicuramente non si aspettano.
Immaginate l’espressione nel loro volto quando entusiasti di aver ricevuto un pacco regalo da uno sconosciuto ammiratore, aprendolo scoprono che si tratta di un bouquet di fiori puzzolenti e appassiti.. proprio come il torto che hanno inflitto a voi.
FIORI del Castigo per:
- l’ex fidanzata che ci ha lasciato per il nostro migliore amico,
- la signora “Sandra” allo sportello ufficio notifiche che va in pausa prima dell’orario ufficiale,
- il collega che ci ha scavalcato in ufficio,
- chi ci tratta male e se lo merita
SIAMO TUTTI POTENZIALI HATERS:
Quante volte ci è sfuggito nel racconto di un’arrabbiatura “lo avrei ammazzato”? La cronaca nera ci insegna che i soggetti più fragili possono arrivare a tanto.
COME E PERCHE’?
Accogliendo l’invito dei buoni propositi 2018 di Zuckerberg, il primo obbiettivo di FIORI del CASTIGO è quasi terapeutico: convogliare la negatività che inevitabilmente assorbiamo quotidianamente dalla società, in un’azione catartica che sia leggera e liberatrice.
Il secondo risvolto dell’iniziativa è l’aspetto educativo: chi riceve fiori solitamente è felice –anche- di non perdere l’occasione di poter fare “show off” dell’ammirazione di cui si è destinatari attraverso tali fiori. Alcune persone scarteranno quindi il pacco in modo plateale davanti ad amici o colleghi per condividere (nel mondo reale prima ancora che sui social) il proprio status. Queste alte aspettative deluse, l’umiliazione e la vergogna per quanto ricevuto, non sono solamente una piccola soddisfazione per il mittente, ma anche deterrente e spunto di riflessione -per il destinatario-sulla legge del Karma secondo la quale ad ogni causa corrisponde un effetto ed ogni azione genera un risultato.
Alcuni casi:
Quel tuo caro amico ti è così vicino solo per sfruttare i passaggi in macchina e quando hai bisogno te di lui si volatilizza nel nulla?
La tua collega di università si è “casualmente” persa gli appunti che le avevi tanto gentilmente prestato?
La tua ragazza ti ha mollato il giorno di San Valentino?
Tuo marito ha scordato per l’ennesimo anno l’anniversario?
…bé potresti ricordarglielo tu con un bel bouquet marcio..
O forse vuoi solo divertirti un po’…
E’ davvero arrivato il momento di inviare un bel bouquet di fiori appassiti!!
Ti aiuteremo a dire “grazie” a qualcuno quando in realtà vuoi davvero dirgli “grazie per niente”..e servire la tua vendetta puzzolente e appassita.
Cit.
“Donandosi si riceve,
SAN FRANCESCO D’ASSISI
“Se aiuti gli altri, verrai aiutato. Forse domani, forse tra un centinaio d’anni, ma verrai aiutato. La natura deve pagare il debito. È una legge matematica e tutta la vita è matematica.”
GEORGE IVANOVITCH GURDJIEFF
“La vostra felicità è nel bene che farete, nella gioia che diffonderete, nel sorriso che farete fiorire, nelle lacrime che avrete asciugato.”
RAOUL FOLLEREAU
“Ciò che abbiamo fatto per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri dura per sempre.”
HARVEY B. MACKAY